Risultati della sperimentazione SilverBus

La sperimentazione del servizio SilverBus si è composta di due fasi:

- PRIMA FASE (20 LUGLIO – 11 SETTEMBRE 2022), SERVIZIO ESTIVO

SERVIZIO A CHIAMATA TOTALMENTE FLESSIBILE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA, 

articolato su due fasce orarie:

          dalle 7:30 alle 12:30,

          dalle 17:00 alle 22:00

- SECONDA FASE (12 SETTEMBRE – 31 DICEMBRE 2022), SERVIZIO INVERNALE

Flyer SilverBus

SERVIZIO A CHIAMATA TOTALMENTE FLESSIBILE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA, articolato su due fasce orarie:

          dalle 7:15 alle 13:00,

          dalle 14:00 alle 19:45

Questi i numeri principali:

  • Numero di utenti registrati al servizio più di 1100
  • Media settimanale dei passeggeri: 179 distribuiti equamente nella fascia mattinale e pomeridiana (leggermente superiore la fascia mattinale)
  • Giorni con maggior numero di passeggeri: sabato e i giorni di martedì, mercoledì e giovedì.
  • Circa il 40% delle prenotazioni effettuate mediante APP

Si tratta quindi di un ottimo risultato per un servizio a chiamata, con un target di utenza circoscritto,
gestito con un solo mezzo e non sostitutivo delle linee bus tradizionali 
 

Nell'allegato è riportato nei dettagli il resoconto della sperimentazione e valutazione del servizio.

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2023